Continuità, autonomia, solidarietà

Abbiamo alle spalle due anni profondamente segnati dalla pandemia. L’emergenza sanitaria, seguita dai provvedimenti restrittivi e dalle inevitabili ricadute economiche e finanziarie che hanno investito la quasi totalità dei settori produttivi del nostro Paese, le tensioni sociali che sono emerse e l’aumento delle diseguaglianze, sono le principali ma non le sole criticità con le quali la nostra società ha dovuto fare i conti e tuttora minacciano di acuirsi nel futuro. Inoltre, sono di queste settimane le allarmanti notizie provenienti dall’Ucraina che dispiegano scenari di guerra le cui drammatiche conseguenze non sono ancora prevedibili.

Il ruolo della governance di un ente previdenziale, soprattutto in momenti di incertezza e difficoltà come questi, è di mantenere in stabilità il sistema per poter continuare ad assicurare ai propri iscritti un assegno pensionistico sempre più adeguato e ad erogare quei provvidenze assistenziali necessari a sostenerli nei momenti di difficoltà.

Gli anni che abbiamo davanti dovranno vedere il consolidamento dei risultati ottenuti nei passati mandati e sono obiettivi che potremo raggiungere se sapremo muoverci nel solco della continuità, sotto l’egida dell’autonomia e senza mai dimenticare i vincoli della solidarietà che sono un presupposto essenziale affinché l’Ente continui ad essere un affidabile compagno di strada per tutti i suoi iscritti.

I candidati per il Consiglio di amministrazione, riuniti sotto il simbolo della lista “Esperienza e continuità per crescere” assicurano una gestione dell’ente che si ispira a questi valori, che pongono l’iscritto, con le sue necessità, i suoi bisogni e le sue aspettative in cima ad ogni strategia.

L’amministrazione dell’ente, come di ogni altro organismo rappresentativo che sia chiamato ad amministrare gli interessi di una comunità di persone, non si riduce alla sola competenza. Vogliamo offrire un programma capace di combinare politiche efficaci a un pensiero in grado di ottenere il sostegno della comunità di cui fa parte, facendo leva su principi morali e su valori intellettuali. A questi risultati abbiamo mirato in questi anni e su questa strada vogliamo continuare.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp